Obiettivi del Bando
In attuazione della Legge Regionale n. 30 del 15 dicembre 2020, è stato pubblicato l’avviso del bando voucher “Ristoro” taxi, NCC e mezzi atipici. Il proposito è quello di fornire un parziale ristoro, mediante un’indennità una tantum ai titolari di licenza taxi, NCC e altri mezzi atipici, a fronte del mancato reddito 2020. La gestione delle domande è affidata alle Camere di Commercio, queste dovranno essere presentate sulla base della sede legale del soggetto proponente.
Il bando è pubblicato sui siti istituzionali delle tre Camere di Commercio coinvolte:
- Cagliari (www.caor.camcom.it);
- Sassari (www.ss.camcom.it);
- Nuoro (www.nu.camcom.it)
Dotazione finanziaria e importo voucher “Ristoro”
Le risorse finanziarie complessive messe a disposizione dalla Regione ammontano a € 4.000.000,00. Tale fondo complessivo è destinato alle tre Camere di Commercio, da cui ciascuna attingerò in proporzione alle domande presentate nei rispettivi territori. L’importo del voucher “Ristoro” concesso agli operatori, nei limiti delle risorse disponibili è pari a € 4.000,00 per ciascun beneficiario.
Termini della domanda
Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità, a partire dalle ore 09:00 del 25 marzo 2021 e fino alle 09:00 del 19 aprile 2021. All’istanza dovrà essere allegata obbligatoriamente la copia della licenza Taxi, NCC o altro documento autorizzativo. Entro 10 giorni dalla data di scadenza del bando, ciascuna Camera di Commercio provvederà a pubblicare sul proprio sito istituzionale l’elenco delle domande pervenute nel proprio ambito tradizionale.
Per leggere il bando completo visita il sito istituzionale delle Camere di Commercio di Cagliari (www.caor.camcom.it), Sassari (www.ss.camcom.it) o Nuoro (www.nu.camcom.it).



