La Regione dà al via il bando per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle Cooperative Sociali di tipo “B”. Dunque, quelle cooperative che svolgono attività produttive finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con svantaggi fisici o psichici, le ragazze madri, ex detenuti etc.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 4 milioni e 500 mila euro, equamente ripartita per l’annualità 2020, 2021 e 2022. I contributi verranno concessi in conto occupazione nell’ambito del regime di aiuto “de minimis”, a ciascun socio lavoratore che risulti regolarmente assunto alla data i presentazione della domanda.
La Domanda di aiuto Telematica (DAT) potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 26 aprile 2021 ed entro le ore 23:59 del 11 maggio 2021. Come esplicitamente espresso, le domande dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso il Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL – http://www.sardegnalavoro.it/).
Ricordiamo inoltre che l’ordine cronologico di invio delle domande costituisce l’unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’Aiuto. Rimandando le richieste di chiarimenti direttamente agli indirizzi forniti dalla Regione.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate all’indirizzo mail lav.coopl16@regione.sardegna.it. e sarà possibile consultare le Faq sui siti www.regione.sardegna.it, www.sardegnalavoro.it. e www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’Avviso pubblico in oggetto al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.
Fonte articolo: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=421513&v=2&c=3690&t=1



